Il trattamento di epilazione laser permanente con alexandrite, o alessandrite dal nome del minerale, è la più efficace tra le tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui e della peluria.
Scegliere l’epilazione laser permanente con alexandrite significa ottenere il risultato desiderato con un numero di sedute ridotto e avere una pelle sempre liscia e perfetta, risparmiando tempo e denaro.
Dai più recenti congressi sulle metodologie di epilazione laser permanente è emerso infatti che il laser ad alexandrite emette una radiazione di lunghezza d’onda ottimale per l’epilazione definitiva (755 nm), eliminando, oltre ai peli superflui e l’antiestetico effetto “ricrescita”, anche il problema di follicoliti e peli incarniti.
Il CENTRO BIOMEDICAL ha adottato questa tecnologia per offrire ai propri clienti la migliore soluzione per un’epilazione permanente.
Il trattamento di epilazione laser permanente con alexandrite è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen), tale fase non è contemporanea nei follicoli, indipendentemente dal fatto che siano presenti o meno nel medesimo sito anatomico. Vengono, pertanto, effettuate più sedute di trattamento, intervallate solitamente da 4 settimane o fissate alla comparsa della prima ricrescita.
Con i trattamenti di epilazione laser permanente con alexandrite, il beneficio desiderato si raggiunge generalmente con un numero di sedute che varia da 4 a 8. Può succedere che sia necessaria qualche seduta ulteriore rispetto a quanto inizialmente previsto, considerando la soggettività del trattamento.
Il risultato ottenuto è un’epilazione laser definitiva che permane per sempre, anche se in taluni casi potrebbe eventualmente rendersi necessaria, nel tempo, qualche seduta di mantenimento.
Il laser ad alexandrite è dotato di un manipolo direzionale, funziona in modalità pulsata ed è necessario che la durata e l’intensità degli impulsi sia variabile, così da poter essere adattata alla tipologia di peli da trattare.
Il medico prima di procedere al trattamento dovrà effettuare una breve anamnesi e stabilire, in base al fototipo, la tipologia e densità del pelo, le impostazioni dell’apparecchiatura per effettuare il trattamento in assoluta sicurezza e per produrre il miglior risultato.
L’epilazione laser permanente con alexandrite, è di esclusiva pertinenza medica, tali apparecchiature laser sono infatti di classe 4, possono quindi essere utilizzate soltanto da medici e/o sotto supervisione medica all’interno di strutture ambulatoriali sicure.
Il Centro Biomedical da sempre all’avanguardia nel settore dell’epilazione, è stato tra i primi in Italia ad adottare questa metodica.
Altri sistemi di epilazione permanente sono: il laser Neodimio Yag chiamato anche Nd Yag che è costituito da un cristallo di granato di alluminio e ittrio drogato con neodimio, la sua lunghezza d’onda è di 1064 nm e il laser a diodo, che permette un’emissione di 810 nm di lunghezza d’onda o la luce pulsata. Proposti per l’epilazione permanente, producono meno benefici essendo meno ricettivi nei confronti della melanina e non garantiscono pari efficacia rispetto all’epilazione laser definitiva con alexandrite.
Il CENTRO BIOMEDICAL per l’epilazione laser definitiva ha adottato la metodologia d’eccellenza quella ad alexandrite, perché dà risultati migliori nel tempo più breve.
Nel corso degli ultimi 2 anni sono oltre 1.000 i nostri pazienti che si sono sottoposti a nostri trattamenti di epilazione laser definitiva ad alexandrite raggiungendo appieno il risultato desiderato.