Struttura

La struttura si sviluppa su una superficie di circa 560 mq, composta da ingresso/uscita per pazienti ed operatori ed una porta d’uscita di emergenza. Dall’ingresso si accede alla ricezione e all’ampia sala d’attesa, da quest’ultima si accede a tutti i reparti. Tutte le stanze adibite a visita e/o terapia sono munite di angolo lavamani, oltre a antibagno/spogliatoio paziente e bagno.

La zona adibita a “sala operatoria” è munita di ingresso materiale sterile e uscita materiale sporco, è priva di finestre, ed è completamente asettica e con ventilazione/condizionamento forzato per la sterilità per mezzo di opportuno sistema a carboni attivi. È dotata di pavimento in linoleum con pareti lavabili.

La struttura è, inoltre, adeguata all’accessibilità e alla fruizione degli spazi da parte di utenti portatori di handicap, mediante l’eliminazione delle barriere architettoniche con predisposizione di rampa per accesso all’ingresso dello stabile, adeguamento dell’ascensore e predisposizione di servizi igienici adeguati, come da norme cogenti.
 
La struttura è costituita dai seguenti ambienti:
1 reception
1 sala d’attesa
1 ufficio archivio
2 uffici segreteria
2 uffici Direzione (Generale e Sanitaria)
1 sala Riunioni
2 Depositi
3 Ambulatori per medici specialisti con annessi servizi igienici
3 sale Terapia con servizi igienici annessi
2 spogliatoi per operatori con annessi servizi igienici ed armadi e/o contenitori per materiale sporco e pulito
1 servizio igienico per Disabili
1 Sala chirurgica con annesse sale: Preparazione operatori, Sterilizzazione, Spogliatoio pazienti e visita e preparazione Pazienti